Corso di sopravvivenza in internet

Il web marketing per commercianti, professionisti, piccole imprese. Per affrontare senza paura la jungla di internet, ecco un corso davvero pratico, intenso ed efficace. Imparerai a migliorare la tua visibilità commerciale attraverso la gestione strategica del tuo sito web, dei social media e la presenza sui motori di ricerca, valorizzerai le qualità tue e di ciò che …

È nato il podcast Web Marketing Club

Mi chiamo Fulvio Julita e faccio un lavoro bellissimo. Assieme ai ragazzi di Plume, racconto internet agli imprenditori e racconto le imprese attraverso internet. E penso modi, metodi e tecniche perché anche gli imprenditori imparino a raccontare se stessi attraverso internet. Poi un giorno ho pensato che sarebbe stato bello mettere a disposizione di tutti un …

“Quando Natale arriva”, novanta secondi di una vita speciale

È un’esperienza straordinaria raccontare la poesia che c’è nel lavoro di Tullio Zenone. È un uomo che incanta per le cose che fa, per l’amore che lo lega alla natura, per la capacità di generare stupore. “Piantare alberi è tra le cose che più mi piace fare nella vita. Sono figlio di contadini; mamma, papà …

Filmati per i social: meglio orizzontali o verticali?

Se pensi di trovare in questo articolo una risposta definitiva alla domanda, mi spiace ma ti deluderò. Perché non c’è. Sia che tu scelga di creare filmati per i social in formato orizzontale sia in verticale, in ogni caso sarà un compromesso. Mi spiego meglio. Un filmato orizzontale risulterà nel formato migliore per chi lo …

Backstage fotografico: lago Maggiore, isola dei Pescatori

È la primavera il momento migliore per rinnovare il materiale visivo di alberghi e ristoranti. Lo spieghiamo sempre ai nostri clienti del settore turistico. Eccoci infatti sul lago Maggiore, sull’isola Superiore dei Pescatori per la precisione. Seguiteci tra i vicoli di questo luogo silenzioso lontano dal mondo. Qui si trova l’Albergo Ristorante Belvedere, una struttura ricettiva …

Storia di un pugile e della poesia più breve di sempre

Si dice che Cassius Clay – un uomo che fu una leggenda del pugilato – sia stato autore della poesia più breve di sempre. “Me, we”, diceva. Due sole parole separate – o unite, come preferite – da una virgola: “Me, noi”. Cassius Clay non fu solo un grande pugile. Fu anche un paladino dei diritti umani, …

Rubinetterie e social media: cosa dicono i numeri del Salone del Bagno 2018

C’è uno studio diffuso nei giorni scorsi da cui emerge un dato interessante: “Il Salone Internazionale del Bagno è stata un’edizione molto social. (…) Ottimi risultati per Fantini, protagonista nel mondo della rubinetteria (…) Questo a conferma di come anche i brand del design si siano aperti alle svariate possibilità che i canali social offrono per …

Non sei il migliore di tutti se ti racconti davanti a una telecamera

“Ma chi ti credi di essere? Chi ti credi di essere tu che te ne stai lì davanti a quella telecamera a raccontare delle cose, tu che pubblichi filmati online. Pensi di essere il migliore di tutti?” Questa domanda la sentiamo ogni volta che pubblichiamo qualcosa su internet, o almeno io lo sento e penso che …

Come nasce l’idea di insegnare il web marketing agli scrittori

È stato un algoritmo a farci conoscere, quello di Facebook. Ha capito che tra me ed Alessandra c’era qualcosa in comune e perciò l’ha portata tra le notizie della mia bacheca con i filmati in cui parlava di scrittura. Alessandra Perotti, editor e writer coach, è la prima persona a cui ho pensato quando ho …