fotografia cellulare

La foto nel piatto. O del piatto, via cellulare. #PICCIAROFDEUEEK

Elisa Piemontesi Fotografia

Lo fate tutti i giorni… se non voi, il vostro vicino di tavolo: che cosa ho nel piatto, cosa sto mangiando, con chi sono e dove… Raccontare la quotidianità è una moda o spesso, una mania.

Ma senza gli eccessi potete sfruttarlo anche per la vostra azienda: alla fine, raccontare qualcosa ogni giorno è il modo migliore per spiegare i vostri valori.

Se avete un ristorante, prima o poi dovrete fotografare anche i piatti. Anche se è di moda o soprattutto, perché lo è: alla fine, ne avete un buon motivo. Esatto, persino per fargli una foto con il telefonino.

PS: la fotografia di questa settimana è scattata con un cellulare: cucina tradizionale Kaiseki ai massimi livelli, Gora Kadan. E’ la foto che importa, ricordate, non il mezzo.

Condividi su


AUTORE

Elisa Piemontesi

Facebook Twitter

Sono fotografa specializzata in storytelling e gestisco contenuti, presenza e strategie per i social media.
Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non “classica”​, poi ho capito che non è un difetto ma è un aspetto che mi distingue.
Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un’accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l’emozione. Quando si danza, recita o conduce cosa si fa? Si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi. E’​ esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!