Fotografia Hotel Rimini Hospitality Day

La fotografia per hotel all’Hospitality Day di Rimini

Lorenzo Lucca #plumestories, Fotografia, Hospitality

Sapete che esiste un evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità che è stato definito dai media “il più importante d’Italia”? Stiamo parlando dell’Hospitality Day di Rimini.

L’anno scorso Stefano Cerutti ha potuto raccontare proprio qui la nascita del piccolo Mirtillo Rosso, il family hotel dove è sempre Natale. Sempre qui noi plumers abbiamo avuto la grande soddisfazione di aggiudicarci il terzo posto agli “Hospitality Social Awards” proprio grazie alla strategia creata per questo strano luogo dove il tempo si è fermato nel periodo più magico dell’anno.

In questa nuova edizione degli Hospitality Day, tra i relatori saremo presenti anche io ed Elisa Piemontesi.

Il tema di cui parleremo è la fotografia, ma quella speciale con cui con Plume raccontiamo le imprese: una fotografia fatta per raccontare le persone, le aziende ed i professionisti sul web e sui social media di oggi. L’immagine che comunica e aiuta a vendere, in pratica.

Parleremo infatti di come la fotografia rappresenti un mezzo straordinario per raccontare l’esperienza che un albergo può offrire. Smartphone e social media hanno abituato i consumatori ad un nuovo codice visivo: vedremo insieme quali immagini colpiscono l’attenzione sul web, trasmettono fiducia, quali sono utili a vendere e in cosa sono diverse da quelle che funzionavano solo pochi anni fa.
In pratica idee e consigli per realizzare le foto giuste da usare oggi in una vera strategia social!

Stefano al momento fa il misterioso e non vuole rivelare ancora il contenuto del suo intervento, ma sappiamo che il tema è sui Family Hotel e sull’esperienza che ha raccolto con Mirtillo Rosso.

Ci vediamo a Rimini l’11 ottobre? Tutte le informazioni sull’evento nel sito di www.hospitalityday.it

Condividi su


AUTORE

Lorenzo Lucca

Facebook Twitter Google+

Fotografo e realizzo web e social media. Creo storytelling visivi per raccontare eventi e portare persone e aziende sul web, integrando comunicazione, social media e fotografia.

Con l’esperienza nella comunicazione e come programmatore, spesso mi occupo anche degli aspetti più tecnici del webmarketing, dalla visibilità alla SEO e presenza online generale.