Fulvio Julita

WEB AND SOCIAL MEDIA STRATEGIST

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.

Nasco professionalmente come creativo pubblicitario, graphic designer.
Penso, progetto, coordino progetti per le aziende fin dal 1990. Dal 1994 sono titolare di Julita Atelier, laboratorio creativo nella campagna piemontese dove prendono forma originali progetti di comunicazione. Branding e web marketing sono diventate nel tempo le mie specializzazioni.

Mi occupo prevalentemente di content marketing (un’area del web marketing specializzata nella produzione e diffusione di contenuti) in qualità di formatore, consulente, coordinatore e gestore.

Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web, responsabile dei progetti strategici e formativi di Alpen Rose in ambito alberghiero. Sono membro e tra i fondatori di Team Hotel, network di imprese che si rivolgono al settore alberghiero. Ricopro il ruolo di responsabile del marketing di Pronema (azienda novarese produttrice di tende e zanzariere) e social media strategist per Fantini S.p.A.

Gestisco Web Marketing Club, podcast a carattere formativo (presente in Apple iTunes) di cui sono conduttore, autore e regista.

Nel 2012, con il copywriter Federico Di Leva, sono stato autore del manuale di social media marketing “Ti ho visto su Facebook”. Con lui ho ideato una tecnica di scrittura creativa per i social media, il Metodo dei Cinque Vasi.

Dal 2015 sono socio del Rotary Club di Borgomanero-Arona. In BNI Cusio, capitolo locale del network internazionale di scambio referenze tra imprenditori sono stato presidente per due mandati.
La radio è una delle mie passioni. Ho collaborato con l’emittente novarese Puntoradio (attuale Up Radio), per la gestione del team di scrittori del progetto narrativo “Le Storie di Siamo in Onda”, il cui podcast è tra i più seguiti della categoria narrativa dell’iTunes Store di Apple.
Sono stato tra i curatori del libro “Parole al vento”, antologia di racconti, e della mostra collettiva d’arte “Come Quando Fuori Piove”; entrambe le iniziative a favore di AGBD Arona (Associazione Genitori Bambini Down).

Plume, network di professionisti nel Raccontare le imprese: Julita Atelier di Fulvio Julita, Agrate Conturbia – P.I. IT02485990036

Nella squadra dei Plumers

Elisa Piemontesi

Lorenzo Lucca

Stefano Cerutti

Federico Medda

Tineke Everaarts