Video source missing

Google Adwords e Facebook Ads a confronto

Quali sono le differenze tra le inserzioni a pagamento di Google e quelle di Facebook? Ci riferiamo a quegli annunci che appaiono quando digitiamo delle parole nella finestra del motore di ricerca o navighiamo tra le pagine del social network più famoso.

Sono strumenti pubblicitari simili tra loro, ma capire le diversità è utile; soprattutto se ci si occupa di marketing e si hanno dei precisi obiettivi commerciali.

“Google Adwords e Facebook Ads a confronto” è un contenuto extra del libro “Ti ho visto su Facebook – Come guadagnare visibilità e reputazione aziendale con il social network più grande del mondo”, il manuale che spiega teorie e metodi per ottenere risultati dalle Pagine e dagli strumenti che il social network mette a disposizione per il business delle aziende.

Musiche di Kevin McLeod distribuite con licenza Creative Commons.

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità. Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende. Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.