Hotel Performance & Control

Hotel Performance & Control

è una strategia per migliorare la redditività di strutture ricettive indipendenti e/o di piccoli gruppi alberghieri. Per migliorare la propria performance lavora su due fronti:

accrescere le vendite: 1) attraverso l’uso di strumenti di web marketing, 2) individuando strategie di revenue coerenti con il mercato, 3) elaborando nuovi prodotti per aumentare l’attrattività delle strutture alberghiere, 4) migliorando la reputazione online e offline, 5) promuovendo la fidelizzazione, 6) promuovendo l’orientamento al cliente

migliorare l’efficienza economica: 1) identificando aree di inefficienza e di contenimento costi, 2) creando e utilizzando budget previsionali e di verifica, 3) analizzando i dati delle vendite e dei ricavi per ottimizzare i risultati


Si regge su due fondamenti:
sistema di marketing: web marketing e formazione interna
sistema di controllo e misurazione: sviluppo di strumenti di controllo di gestione (costi, ricavi) e di performance
Il mio lavoro consiste nell’applicare i due sistemi operando in Hotel.
Lavorare insieme, può migliorare la vostra prestazione? Click qui, per contattarmi.

Strumenti
Web marketing: social network, google analytics, motori di ricerca, portali, blog, newsletter, mail…
Control & performance: budget (preventivo, andamentale mensile, consuntivo per reparto e complessivo), strumenti di raccolta dati, fogli di misurazione, report, benchmarking…

Obiettivi correlati
– miglioramento visibilità e reputazione online
– sviluppo di prodotti alberghieri innovativi
– aumento redditività
– aumento produttività
– acquisizione di vantaggi competitivi
– empowerment dello staff 
– controllo
Quale tra questi obiettivi è per voi migliorabile? Troviamo una soluzione.

stefano@alpenrosehospitality.com

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AUTORE

Stefano Cerutti

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Sono l'amministratore di Alpen Rose s.r.l., società che si occupa di hospitality e ristorazione; sono direttore del Mirtillo Rosso Hotel, a Riva Valdobbia (Alagna), l’unico albergo al mondo dove è sempre Natale; sono tra i fondatori di PLUME: Collaboro con imprese alberghiere per migliorarne la redditività: introducendo nuove azioni di web marketing, individuando strategie di revenue coerenti con il mercato, identificando aree di inefficienza e di contenimento costi, elaborando nuovi prodotti per aumentarne l’attrattività.