Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente

Fulvio Julita #plumestories, Web Marketing

È un libro, Raccontare le imprese, che contiene storie di buona comunicazione. Sono quelle che amo raccontare quando parlo di web marketing alle piccole imprese. Come la vicenda di un piccolo albergo che fa parlare di sé giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale. Quell’albergo – forse già sapete – è il Mirtillo Rosso, l’unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese.

Le storie del libro narrano di imprenditori, di strategie e di internet, terreno su cui coltivare relazioni, reputazione e vendite. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l’attenzione su internet, spinte dai motori di ricerca e dai social media. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone. Offrono spunti per guardare al marketing delle piccole imprese con occhi diversi.

Il titolo si presta a due chiavi di lettura. La prima è un riferimento al lavoro che io e i miei colleghi svolgiamo per le aziende che si affidano a Plume; la seconda alle azioni – audaci, eroiche e leggendarie – delle persone che, alla guida di quelle imprese, navigano spinte dall’ambizione di costituire un valore per sé e per gli altri.

“Raccontare le imprese” è un libro cartaceo di 72 pagine, in edizione tascabile, con copertina morbida plastificata. Si trova nel bookstore dell’editore e costa 10,50 Euro.
È disponibile anche in formato digitale in distribuzione gratuita.
GRATIS? Sì, gratis fino quando arriveremo a 2.000 download. Poi l’eBook costerà 3,90 Euro.

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.

Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende.

Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.