Di cosa parlerà il libro “Raccontare le imprese” in arrivo dopo l’estate

Fulvio Julita #plumestories

Tanti, tra coloro che seguono le cose che facciamo noi di Plume, sanno che la mia estate 2017 è in gran parte dedicata alla scrittura. Sto lavorando ad un libro che uscirà in autunno e s’intitola “Raccontare le imprese”.

È un libro che spiega come internet può portare benefici alle piccole imprese. Illustra tre casi di successo, tre progetti di comunicazione di cui ci siamo occupati.
Sono storie molto diverse tra loro, ma in tutte e tre c’è internet a svolgere un ruolo chiave. Quando parlo di internet mi riferisco agli strumenti usati per veicolare la comunicazione: siti web, social media, inserzioni a pagamento, newsletter. E soprattutto parlo di strategia di contenuti, ovvero di come il trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere dipenda dalla capacità di diffondere il proprio sapere, rendersi utili e raccontare emozioni secondo un piano editoriale strutturato.

Quello che voglio dimostrare tra le pagine del libro è che, per comunicare bene sul web, l’ingrediente segreto è una risorsa che già si trova nel patrimonio di attitudini dell’impresa. Gli imprenditori ogni giorno comunicano, spiegano, interagiscono con i loro clienti, risolvono problemi: è il meccanismo con cui costruiscono rapporti di fiducia e vendono. Gli esempi contenuti in questo libro si fondano sullo stesso meccanismo, ma in un ambiente – internet appunto – diverso da quello a cui sono abituati.

P.s. Iscriviti alla mailing list e ti avviserò via mail non appena il libro sarà disponibile.

Iscriviti alla newsletter


Foto © Marc Doucakis

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende.Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.