Lorenzo Lucca

STORYTELLING PHOTOGRAPHY, WEB, SEO E SOCIAL MEDIA

Fotografo, realizzo e racconto le imprese sul web e sui social media. Creo storytelling visivi e reportage unici per raccontare eventi e portare aziende sul web, usando un linguaggio fotografico nuovo, evoluto in base alle abitudini delle persone e adatto alle esigenze comunicative di oggi.

Con PLUME raccontiamo le imprese. Che siano aziende o persone, il marketing futuro è sempre più fatto di storie da raccontare, in cui integriamo web, fotografia e strategia per un risultato dallo stile unico.

Mi occupo anche di presenza online, fotografia e formazione per le aziende e per il settore alberghiero. Sono programmatore web e unisco oltre 15 anni di esperienza nel settore grafico con la programmazione, occupandomi della progettazione e realizzazione di siti web e degli aspetti di SEO e SEM e presenza online dei progetti che seguiamo.


Sono fotografo professionista, membro Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL.

Se dovessi descrivere Lorenzo in un’espressione sarebbe: “precisione leggera”: la precisione di chi studia le tecniche di scatto e post-produzione e ha chiari riferimenti storici, unita alla leggerezza di chi gioca, sguazza nelle situazioni che si trova a fotografare. Il suo genere è il reportage alla Erwitt, Doisneau: entrando in empatia con i soggetti e la situazione, riesce a cogliere momenti speciali ma di grande spontaneità, che restituisce agli osservatori. (Anna Mola)

Plume, network di professionisti nel Raccontare le imprese: Lupulus di Lucca Lorenzo, Ghemme – PI 02250250038

Nella squadra dei Plumers

Fulvio Julita

Elisa Piemontesi

Stefano Cerutti

Federico Medda

Tineke Everaarts