Corso: l’ABC del marketing su Facebook

Sono numeri impressionanti quelli di Facebook. Se fosse un continente, solo l’Asia sarebbe più grande. Perché un miliardo e ottocentomila persone – tante sono in tutto il mondo quelle che accedono a Facebook almeno una volta al mese – sono un fenomeno di dimensioni senza precedenti.

È un luogo su internet attraverso cui la gente si informa, dialoga e passa del tempo. Un posto che piace e che offre alle imprese opportunità di visibilità e contatti come nessuno prima è mai stato in grado di dare.

In Italia sono 28 milioni quelli che usano Facebook. Sai cosa significa? Che, se hai un’impresa e il tuo mercato è l’Italia, un tuo potenziale cliente su due è lì su Facebook che puoi andarlo a cercare.

Ma com’è fatto, come ci si orienta, quali sono le azioni migliori per rendere redditizio il comunicare sul social network?
Sono le domande a cui darò risposta in una giornata formativa arricchita da esempi ed esperienze pratiche davvero utili per capire e mettere in pratica una proficua strategia di marketing d’impresa.

Corso: l’ABC del marketing su Facebook
durata: 8 ore
docente Fulvio Julita

  • Come funzionano i profili personali, le pagine aziendali e i gruppi
  • Orientarsi tra le aree e gli strumenti
  • Raggiungere le persone che ci interessano, anche in più lingue
  • Organizzare un piano di pubblicazione (cosa scrivere, come e perché)
  • Rafforzare la comunicazione con foto, filmati e diretta video
  • Messaggistica privata, la conversazione lontana da occhi indiscreti
  • Inserzioni a pagamento mirate a un pubblico di clienti potenziali
  • La gestione intelligente delle critiche
  • Le app per lavorare anche con lo smartphone

 

Trovi in questa pagina maggiori informazioni.

Facebook© è un marchio registrato di Facebook Inc. Tra lo staff di Plume e Facebook Inc. non esiste alcun rapporto di affiliazione, sponsorizzazione o supporto. Altri marchi citati sono legittima proprietà dei rispettivi detentori dei diritti.

 

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità. Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende. Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.