Arriva ad ottobre il primo Social Media Campus

È Milano il luogo scelto per il primo Social Media Campus. Sono eventi, anzi luoghi, pensati per chi crea contenuti e gestisce blog e canali social. Al Social Media Campus si imparano nuovi metodi e si mettono subito in pratica. Ogni data è un’esperienza originale:ci si diverte, si conoscono nuovi amici e si torna a casa con tante idee per comunicare meglio attraverso la scrittura, la fotografia e i video.
La prima tappa è il 26 ottobre 2018. Trovi qui tutte le informazioni per registrarti.

Cosa si fa al Social Media Campus? Ci si esercita con la scrittura soprattutto. E capiterà di usare lo smartphone per fotografare, filmare e dare anche una forma visiva ad alcuni post di esercitazione. Si proverà ad elaborare i contenuti secondo modalità creative, ci si confronterà con tante persone che sentono il desiderio di crescere. Al Social Media Campus, sispinge l’esperienza di chi comunica sul web verso nuovi orizzonti, usando foto e video in modo più consapevole.

A chi è utile? A chi ogni giorno si promuove attraverso il web o racconta le imprese, piccole o grandi per cui lavorano. Per loro la classica formazione d’aula non basta più: per crescere hanno bisogno di metodi nuovi con cui confrontarsi, per fare meglio quel che già fanno. Ogni data del Social Media Campus nasce per risolvere le loro questioni quotidiane:

– dove trovare gli argomenti da trattare
– come organizzare i contenuti in un piano editoriale
– con quali parole dire le cose che voglio dire
– come usare foto e filmati per raccontare la mia impresa
– come velocizzare i tempi di lavoro

La concretezza delle ore darà una spinta alla strategia di marketing di tutti gli iscritti.

Cosa si impara? La giornata è concentrata sull’apprendimento e la messa in pratica dei metodi legati alla creazione, all’organizzazione, alla gestione dei contenuti, in particolare i due metodi esclusivi della squadra PLUME:

Il metodo SIEPE è come un coltellino svizzero. È un metodo con più funzioni. Tre per la precisione: un organizzatore del piano editoriale, un generatore di idee,  un combinatore di tecniche narrative;
Il metodo dei Cinque Vasi è una tecnica creativa. Velocizza il lavoro di scrittura di un post, mette in luce i concetti di reale interesse per il lettore.

Gli iscritti proveranno modi nuovi per raccontare le imprese sui social. Alterneranno tecniche narrative, sperimenteranno diverse prospettive con cui ogni storia può essere raccontata e ogni notizia presentata al lettore. Arricchiranno il loro sapere di un nuovo modo per: farsi seguire dal pubblico, stabilire contatti e trasmettere il valore di ciò che offrono. Sarà divertente, credimi.


ISCRIVITI ADESSO, RISPARMIA IL 25%.
Registrati qui alla prima tappa in programma a Milano il 26 ottobre 2018.
Ti conviene e ti assicuri uno dei 15 posti disponibili. Chi si registra entro le 23.59 del 12 ottobre 2018, paga 274,50 euro (225 + iva) anziché 366 euro (300 + iva)

 

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AUTORE

Fulvio Julita

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Web coach e digital strategist. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata alle strategie di marketing. Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere. Uso internet, parole e immagini per raccontare di imprese, prodotti e persone.