Social media photography hotel fotografia

#picciarofdeueek fotografia e… il mondo a scale

Elisa Piemontesi Fotografia, Web Marketing

Sapreste dove usare una fotografia come questa?
Bravissimi, la risposta esatta è sui social media… ma quali? Non c’è solo Facebook, i canali social non sono tutti uguali e soprattutto hanno utenti diversi… con un certo stile fotografico di conseguenza, per abitudine, imitazione o… filtri creativi disponibili.

Uno scatto di questo genere può andar bene per Facebook, ma starebbe bene anche su Instagram. E’ anche abbastanza particolare per girare su una bacheca di Pinterest. Ricordatevi di utilizzare qualche hashtag, con il cancelletto #, per far trovare la vostra fotografia.

Cosa scrivere? Usate i termini più adatti al vostro pubblico, ricordando che la vostra piccola foto da social può girare il mondo, se parla almeno inglese. E non barate… è pur vero che un #cute #cat #puppy è sempre vincente nelle fotografie, ma qui non se ne vede traccia… e no, intendere che è nascosto nel sottoscala non vale. Così come citare unicamente gli appassionati di #scale e #architectureporn non punta al vostro obiettivo.

Realisticamente, questa foto è una vista particolare #architecture di un bel #luxury #hotel, #lakemaggiore in #italy. Senza gattini. Al prossimo scatto, cercatene uno.

Condividi su


AUTORE

Elisa Piemontesi

Facebook Twitter

Sono fotografa specializzata in storytelling e gestisco contenuti, presenza e strategie per i social media. Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non "classica"​, poi ho capito che non è un difetto ma è un aspetto che mi distingue. Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un'accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l'emozione. Quando si danza, recita o conduce cosa si fa? Si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi. E'​ esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!