La promozione “sociale” di un nuovo prodotto: fotografie e marketing

Se avete letto il nostro post precedente Food & Wellness Experience, saprete già che in questi mesi siamo stati impegnati nella creazione della proposta Wellness per l’Hotel Villa & Palazzo Aminta di Stresa.

Il 6 giugno è stato inaugurato il nuovo Ristorante Wellness Calamondino, una bella novità per il tradizionale panorama del Lago Maggiore!

Quando nasce una nuovo prodotto, la sfida più rilevante è farlo conoscere e desiderare dai potenziali consumatori. Questa è una breve check list di alcuni passi che abbiamo fatto per raggiungere il nostro risultato:

 

Ecco qui di seguito alcune immagini dal servizio fotografico realizzato da Lorenzo ed Elisa durante l’evento di inaugurazione, pubblicato in parte in diretta e in parte scattato per realizzare un archivio di fotografie a supporto della strategia di visual marketing online.

Ogni destinazione d’uso prevista per le immagini ha comportato la realizzazione di fotografie differenti per soggetto, racconto e postproduzione, che sono state scattate direttamente durante l’evento di inaugurazione, seguendo il progetto editoriale previsto per il cliente ed i suoi temi chiave.

L’intervento fotografico è stato completamente trasparente, partecipando alla giornata insieme ai nostri invitati. Nessuna immagine è stata costruita e l’intervento fotografico non ha modificato né alterato lo svolgimento dell’evento o la normale attività dell’hotel.

Sono state scattate le immagini dedicate al sito web, all’aggiornamento dei portali esterni, per la pagina Facebook e Google+ e per il canale Instagram ufficiale, utilizzando smartphone e macchine fotografiche.
Nella giornata di apertura è stato realizzato materiale sufficiente a supportare una pubblicazione social quotidiana per i prossimi tre mesi e fino a tre completi rinnovamenti delle immagini presenti sui portali.

 

Il Calamondino, il ristorante Wellness novità del 2014 dell’Hotel Villa & Palazzo Aminta, è aperto tutto il giorno, da pranzo a cena offrendo cruditè, materie prime fresche e di prima qualità , show cooking e… qualche peccato di gola! Perché l’Hotel Villa & Palazzo Aminta non è mai austero! E’ un luogo informale dove rilassarsi gustando delizie di natura anche in accappatoio. Chiederai direttamente allo Chef di preparare il tuo piatto, scoprendo i segreti della preparazione. Sceglierai cosa assaggiare, leggendo dal menù le proprietà salutari degli ingredienti!

Tutte le fotografie contenute sono © Alpen Rose – Lorenzo – Elisa – Hotel Villa e Palazzo Aminta e non possono essere riprodotte ed utilizzate senza consenso scritto.

Condividi su


AUTORE

Lorenzo Lucca

Facebook Twitter Google+

Fotografo e realizzo web e social media. Creo storytelling visivi per raccontare eventi e portare persone e aziende sul web, integrando comunicazione, social media e fotografia. Con l'esperienza nella comunicazione e come programmatore, spesso mi occupo anche degli aspetti più tecnici del webmarketing, dalla visibilità alla SEO e presenza online generale.