Quel che succede prima di raccontare un’impresa

È divertente quando Lorenzo Lucca, fotografo e co-funder di PLUME, sposta il suo obiettivo nei backstage delle imprese che raccontiamo su internet. Si muove silenzioso e fissa nel tempo quei momenti di straordinaria quotidianità che normalmente passano via senza lasciare traccia.
Come in questo filmato, ad esempio.

Tra pochi giorni il Mirtillo Rosso Family Hotel riaprirà. Lo staff si sta preparando per la nuova stagione e in cucina c’è un volto nuovo, Victoire Gouloubi (forse l’avete vista a Detto Fatto su Raidue).
Elisa Piemontesi – lei la “voce” di Mirtillo Rosso sui social – sta raccogliendo informazioni, sensazioni e idee che racconterà sui Facebook nelle settimane a venire.

E insieme, Lorenzo ed Elisa, scattano centinaia di foto che accompagneranno quel racconto quotidianamente seguito dai fan della pagina.

È un piccolo filmato colto tramite uno smartphone, ma che ben illustra quanto la narrazione d’impresa attraverso i social media e lo storytelling nasca dalla pianificazione e organizzazione del materiale che alimenta nel tempo la comunicazione.

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Web coach e digital strategist. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata alle strategie di marketing. Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere. Uso internet, parole e immagini per raccontare di imprese, prodotti e persone.