Sex and the Facebook, ovvero…

… quando il social network vince sul sesso.

Abbiamo scelto un titolo un po’ sensazionale, è vero, per raccontarvi una nostra scoperta: Facebook tira più del sesso. Sì, avete capito bene. L’abbiamo scoperto noi, ma potete verificarlo personalmente.
Basta adoperare uno strumento messo a disposizione da Google per monitorare i volumi e le tendenze di ricerca degli utenti. Si chiama Google Trends, e consente di fare ricerche molto interessanti sulle parole chiave che più ci interessano, per capire quanto sono state ricercate dagli utenti, in quali parti del mondo e in che anno. Così pure noi, grazie a Google Trends, abbiamo giocato a fare un confronto tra due parole molto diffuse su internet: Facebook e… Sex!

Il grafico che ha restituito il programma è quello che vedete in questo post.

Il risultato sembrerebbe clamoroso: Facebook vince sul Sesso! Che il mercato del “sex” abbia trovato un valido avversario?

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Web coach e digital strategist. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata alle strategie di marketing. Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere. Uso internet, parole e immagini per raccontare di imprese, prodotti e persone.