Sex and the Facebook, ovvero…

Fulvio Julita Web Marketing

… quando il social network vince sul sesso.

Abbiamo scelto un titolo un po’ sensazionale, è vero, per raccontarvi una nostra scoperta: Facebook tira più del sesso. Sì, avete capito bene. L’abbiamo scoperto noi, ma potete verificarlo personalmente.
Basta adoperare uno strumento messo a disposizione da Google per monitorare i volumi e le tendenze di ricerca degli utenti. Si chiama Google Trends, e consente di fare ricerche molto interessanti sulle parole chiave che più ci interessano, per capire quanto sono state ricercate dagli utenti, in quali parti del mondo e in che anno. Così pure noi, grazie a Google Trends, abbiamo giocato a fare un confronto tra due parole molto diffuse su internet: Facebook e… Sex!

Il grafico che ha restituito il programma è quello che vedete in questo post.

Il risultato sembrerebbe clamoroso: Facebook vince sul Sesso! Che il mercato del “sex” abbia trovato un valido avversario?

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende.Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.