Wedding concierge italia Social media gestione matrimonio

Social media …wedding

Elisa Piemontesi Web Marketing

Il tema “social media” approda ogni giorno sui media più tradizionali… essendo ormai una primaria fonte di notizie e curiosità.

Tra tutte oggi vi riportiamo questa sulla figura del Social Media Wedding Concierge, offerta nella catena W Hotels (NY).

Cos’è? Semplicemente un incaricato che si occuperà, nel giorno delle nozze, di raccontarlo sui social media: instagram, twitter, un blog dedicato e la cura di un hashtag tutto per voi, ad esempio. Può sembrare una stranezza, ma se consideriamo quanto i canali social siano entrati nella quotidianità e nelle abitudini consolidate della maggior parte delle persone, la notizia non dovrebbe stupire più di tanto.

Dal nostro lato, la notizia non fa nient’altro che confermare un aspetto sempre più importante: i social sono una parte irrinunciabile della comunicazione e come tali vanno gestiti con perizia. Da voi o da chi incaricate di farlo, su tutti i canali o sui più adatti al vostro stile, l’importante è che ci siano gestiti nel modo giusto.

Se preferite applicare questa strategia nel più tradizionale “ambito commerciale” per la vostra attività, invece che nel giorno delle nozze… il consiglio non cambia.

 

Ecco l’articolo:

http://www.lastampa.it/2014/04/01/tecnologia/basta-fotografo-per-il-matrimonio-ci-vuole-lesperto-di-social-media-T80gOiRmmeula5S1y4FI6J/pagina.html

 

 

Condividi su


AUTORE

Elisa Piemontesi

Facebook Twitter

Sono fotografa specializzata in storytelling e gestisco contenuti, presenza e strategie per i social media.
Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non “classica”​, poi ho capito che non è un difetto ma è un aspetto che mi distingue.
Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un’accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l’emozione. Quando si danza, recita o conduce cosa si fa? Si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi. E’​ esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!