Fotografia food foto hotel Piemonte Lago Maggiore Stresa Lago d'Orta

Stiamo sul piatto. #PICCIAROFDEUEEK

Elisa Piemontesi Fotografia

Nelle puntate precedenti abbiamo parlato delle classiche “foto del piatto“, moda o mania social che, senza  eccessi, potete sfruttare con un cellulare per la vostra azienda: alla fine, raccontare qualcosa ogni giorno è il modo migliore per spiegare i vostri valori. Soprattutto se il vostro prodotto sono effettivamente piatti e ricette.

Per la #PICCIAROFDEUEEK di questa settimana allora ecco un nuovo piatto.

Foto essenziale, dall’alto, simmetrica, senza necessità di luci o attrezzature complice una giornata di sole.

Essenzialmente è una foto che useremmo online per condividere con gli amici il piacere di un piatto che stiamo per gustarci. E creare un po’ di invidia. Potete non sopportare questa mania…. ma quando i piatti sono realizzati così, è difficile resistere.

 

 

PICCIAROFDEUEEK – Le “foto della settimana” by Alpen Rose Hospitality: non troppo serie, sono l’occasione per qualche spunto sull’uso della fotografia nelle strategie di marketing online per il settore alberghiero. Sono scatti specifici di visual marketing, realizzati dallo staff Alpen Rose per i progetti di social media e  marketing online dei nostri clienti.

 

Condividi su


AUTORE

Elisa Piemontesi

Facebook Twitter

Sono fotografa specializzata in storytelling e gestisco contenuti, presenza e strategie per i social media.
Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non “classica”​, poi ho capito che non è un difetto ma è un aspetto che mi distingue.
Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un’accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l’emozione. Quando si danza, recita o conduce cosa si fa? Si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi. E’​ esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!