Una giornata di shooting fotografico tutta in un fiato

Fulvio Julita #plumestories, Fotografia

Una dietro l’altra, ecco tutte le immagini che Lorenzo Lucca ha scattato a Sordevolo, borgo alpino del Biellese circondato da dolci colline.

È una località che a noi plumer piace ritrovare di tanto in tanto, e non solo per lavoro. Qui c’è infatti Villa Cernigliaro, una dimora dell’ottocento immersa in un parco secolare. Lì annessa c’è un’orangerie di storico valore architettonico che oggi ospita La Serra dei Leoni: un cocktail bar con cucina, un locale che vale la pena scoprire per l’atmosfera suggestiva, la cura dei dettagli e la qualità del servizio.

Poche settimane fa Lorenzo Lucca ed Elisa Piemontesi sono tornati alla Serra con le attrezzature fotografiche. Il loro compito era rinfrescare l’archivio di immagini da usare per lo storytelling quotidiano, per raccontare sui social network ciò che vivranno gli avventori.

In una giornata di shooting, la sola macchina fotografica di Lorenzo ha prodotto più di 2000 scatti. Sono tutti quelli che vedete in questo filmato. Solo una parte di essi, i più adatti al piano editoriale, verranno poi selezionati e post-prodotti.

Lo scorrere così velocemente la sequenza di foto offre un’esperienza visiva inusuale. In centocinquanta secondi potrete ripercorrere un’intera giornata di lavoro da un’unica prospettiva. Quella di Lorenzo.

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende.Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.