Ti ho visto su Facebook, il libro per fare social media marketing

Come fare a guadagnare visibilità e reputazione aziendale con il social network più grande del mondo? A questa domanda cerca di dare risposta “Ti ho visto su Facebook”. È un manuale di web marketing che spiega come ottenere risultati dalle Pagine e dagli strumenti che il social network mette a disposizione delle aziende, coltivando una buona strategia, seminando buoni contenuti e raccogliendo buone relazioni.

È stato scritto nel 2012 da Fulvio Julita (web marketing strategist e co-fondatore di Plume) e Federico Di Leva (scrittore e copywriter). Nel frattempo Facebook è cambiato per molti aspetti ma le dinamiche di comunicazione che vengono illustrate e la sequenza di fasi del processo di lavoro suggerite pagina per pagina ancora si adattano perfettamente alle esigenze delle imprese.

Dieci motivi per leggerlo:

• Scoprire come è cambiato il marketing
• Comprendere i social media
• Apprendere le nuove dinamiche del comunicare
• Riconoscere i vantaggi del web 2.0
• Scoprire l’utilità dei social network
• Imparare a pianificare il tuo lavoro
• Apprendere il metodo dei Cinque Vasi®
• Espandere il tuo pubblico
• Ottenere visibilità
• Guadagnare reputazione aziendale

In particolare sarà utile apprendere il metodo dei Cinque Vasi (ideato dagli stessi autori del libro), un sistema facile e divertente per scrivere post che si facciano ricordare.  Usare il Metodo dei Cinque Vasi® consente di generare contenuti sempre interessanti per i lettori, dare varietà e movimento al calendario editoriale, suscitare attenzione attorno al tuo marchio. In particolare:

• Gestire la strategia quotidiana
• Generare idee
• Scrivere post interessanti
• Far conoscere il marchio
• Creare passaparola positivo

Puoi acquistare il libro in versione cartacea o digitale
E metterai in pratica facilmente il metodo per impostare la tua strategia di Social media marketing e
gestire efficacemente la tua Pagina Facebook aziendale

Libro (cartaceo)
Euro 12
Ordinalo su
Youcanprint.it

eBook (digitale)
Euro 3,99
Scaricalo da
Apple iTunes Store (iPad)
Amazon.it (Kindle)
InMondadori.it (Kobo)
LaFeltrinelli.it (Tablet generici)

Leggi gratis le prime 15 pagine
Scarica l’anteprima di “Ti ho visto su Facebook”. Potrai leggere il primo capitolo, esplorare i nuovi confini del marketing con un piccolo assaggio di quello che il libro ti può offrire.

 

Condividi su


AUTORE

Fulvio Julita

Facebook

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet. Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità. Nasco come creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione. Dal 1990, penso, progetto, coordino e scrivo per le aziende. Mi sono specializzato in branding e social media marketing. e, da alcuni anni, il mio lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di web e social media marketing.