Corso | Fare un sito da zero con Jimdo

In poche ore puoi farti un sito internet senza essere programmatore. Il segreto è Jimdo, una piattaforma così facile da essere stato scelto per fare 15 milioni di siti nel mondo.

Corso | Fare un sito da zero con Jimdo

In otto ore d’aula sarai in grado di farti un sito web da zero, senza essere programmatore. Tutto facile con la piattaforma usata per 15 milioni di siti al mondo.

Alcuni siti realizzati da PLUME con

JIMDO è una piattaforma di sviluppo così intuitiva con cui, in pochi clic e senza usare codici di programmazione, puoi realizzare un sito mobile friendly, con e-shop, blog e collegamenti ai principali social network. Il sistema, disponibile in 10 lingue, ha permesso la creazione di oltre 15 milioni di siti e oltre 200.000 negozi online in tutto il mondo. L’uso del CMS JIMDO è gratis, o a costi davvero irrisori se necessiti di funzionalità avanzate. E, come abbiamo avuto modo di verificare, un sito web fatto con Jimdo è anche ben indicizzato da Google.

Perché seguire un corso per imparare ad usare JIMDO? Per imparare molto più velocemente, chiaro. Ma in otto ore d’aula, partendo da zero, non solo sarai in grado di farti il tuo primo sito internet. Ti sveleremo anche alcuni piccoli segreti che lo renderanno uno straordinario strumento strategico. Non è un caso, infatti, che il team JIMDO abbia promosso noi di PLUME al grado di Expert. È un titolo che non solo qualifica il nostro corso (ufficialmente riconosciuto), ma consente anche ai nostri allievi di beneficiare di alcune agevolazioni.

Perché consigliate Jimdo?

Perché è una piattaforma facile e completo per fare siti internet. Con poche azioni puoi realizzare un sito mobile, con e-shop, blog e ottimizzazione per i motori di ricerca.

Puoi farti un sito gratis in Jimdo, oppure a costi davvero contenuti (poche decine di euro, per intenderci) comprensivi di hosting, indirizzo web e caselle di posta.

Perché iscriversi ad un corso?

Per imparare più velocemente, è chiaro. Abbiamo usato (o aiutato ad usare) Jimdo per una trentina di siti web, ognuno con caratteristiche diverse. È un’esperienza che ci consente oggi non solo di offrirti consigli pratici per la realizzazione del sito, ma soprattutto aiutarti a pensarlo come strumento di una strategia di web marketing più articolata.

Quali benefici avrò?

Saprai fare siti internet belli da vedere, facilmente aggiornabili e ben indicizzati. Disporrai anche di mezzi adatti per vendere online. E nozioni utili per rafforzare la tua identità su internet.

Inoltre siamo Jimdo Expert. È un titolo che non solo qualifica il nostro corso (ufficialmente riconosciuto), ma consente anche ai nostri allievi di beneficiare di alcune agevolazioni.

“Ho scoperto Jimdo cercando una piattaforma facile, per me che NON sono un programmatore. Desideravo creare siti internet poco complessi, in cui non fosse necessario conoscere alcun linguaggio di programmazione.”

FULVIO JULITA / Social Media Trainer
docente del corso

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • primi passi per impostare il sito (la scelta del layout d’impaginazione)
  • strumenti di personalizzazione di design e contenuti
  • usare funzioni speciali (area riservata, moduli, area download, gallerie fotografiche)
  • ottimizzazione SEO per i motori di ricerca
  • creare un negozio on-line
  • gestione dei domini e delle mail
  • creare un blog

OBIETTIVI

Le finalità del corso sono…

  • Capire le potenzialità della piattaforma Jimdo
  • Prendere dimestichezza con gli strumenti e le opzioni di sviluppo
  • Essere autonomi ed efficienti nella creazione di un sito web partendo da zero


    A chi si rivolge?
    Principalmente a imprenditori, commercianti, professionisti, aziende e chiunque abbia un obiettivo professionale raggiungibile attraverso il web.

COSTO

Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 15 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi se la sede del corso è nelle provincie di Milano, Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO
  • Si richiede un’aula attrezzata con telo di proiezione e lavagna a fogli mobili, dotata di connessione internet ed eventuale sistema di amplificazione audio
JIMDO© è un marchio registrato di Jimdo GmbH. Altri marchi citati sono legittima proprietà dei rispettivi detentori dei diritti.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione