Corso | Mailchimp: il mail marketing per piccole imprese

Una giornata in aula per imparare ad utilizzare Mailchimp, la più diffusa piattaforma internet per la gestione delle newsletter: ottimizzare il database, piianificare una campagna, leggere i repert e agire in funzione dei risultati.

Corso | Mailchimp: il mail marketing per piccole imprese

Una giornata in aula per imparare ad utilizzare la più famosa (e simpatica) piattaforma internet per la gestione delle newsletter

Mailchimp è uno strumento facile e potente che offre, in buona parte gratis, tutto ciò che serve per gestire una campagna. Noi di Plume la utilizziamo costantemente per le attività di comunicazione digitale e, raccogliendo le richieste di chi conosce i nostri metodi formativi, abbiamo pensato ad un corso in aula dedicato all’argomento.

Perché consigliate Mailchimp?

Perché è facile e potente. Ti aiuta ad organizzare una strategia di marketing utile a promuovere i tuoi prodotti, i tuoi servizi e le tue iniziative.

Mailchimp offre (in buona parte gratis) tutto ciò che serve per gestire le tue campagne via mail.

Cosa faccio con Mailchimp?

Organizzi una lista di destinatari partendo, ad esempio, dagli indirizzi dei tuoi clienti; crei un template d’impaginazione originale; gestisci singole campagne, ad esempio per mostrare un nuovo prodotto; verifichi i risultati consultando le statistiche di invio e le attività di chi ha ricevuto il tuo messaggio.

Quali benefici avrò?

Creare campagne gratis o a costi contenuti (se avrai necessità delle funzioni più avanzate).

Stabilire facilmente rapporti costanti con clienti e potenziali clienti.
Tempi veloci nella gestione e nella verifica dei risultati.

“Ti spiegherò anche qualche piccolo segreto del mestiere che non trovi sui libri. Desidero aiutarti a fare del mail marketing un alleato del tuo lavoro.”

FULVIO JULITA / Social Media Trainer
docente del corso

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • Configurare un account gratuito e a pagamento
  • Messa a punto di una buona mailing list con un occhio al nuovo GDPR
  • Impostare un template d’impaginazione per la newsletter
  • Creare una campagna e programmare l’invio
  • Analizzare i report e pianificare nuove azioni in funzione dei risultati
  • La gestione automatizzata dei processi

OBIETTIVI

Le finalità del corso sono…

  • Capire le potenzialità del mail marketing
  • Essere autonomi ed efficienti nella gestione delle campagne
  • Saper valorizzare il contenuto dei propri messaggi


    A chi si rivolge?
    Principalmente a imprenditori, commercianti, professionisti, aziende e chiunque abbia un obiettivo professionale raggiungibile attraverso il web.

COSTO

Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 15 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi se la sede del corso è nelle provincie di Milano, Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO
  • Si richiede un’aula attrezzata con telo di proiezione e lavagna a fogli mobili, dotata di connessione internet ed eventuale sistema di amplificazione audio
MAILCHIMP© è un marchio registrato di The Rocket Science Group. Altri marchi citati sono legittima proprietà dei rispettivi detentori dei diritti.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione