Corso | Capire il web con le storie di Raccontare le imprese

Dal libro all’aula: imparare la narrazione d’impresa seguendo gli esempi di “Raccontare le imprese”, il libro di Fulvio Julita, co-founder di Plume.

Corso | Capire il web con le storie di Raccontare le imprese

Dal libro “Raccontare le imprese” all’aula, un percorso formativo che si sviluppa attraverso tre storie di buona comunicazione aziendale, per capire il ruolo strategico di internet e dei social media.

I primi centoquaranta secondi di racconto della case study “Mirtillo Rosso” al Social Media Strategies 2017 di Rimini. È una delle storie del corso “Raccontare le imprese”

È un corso che offre spunti di riflessione originali, stimola idee, aiuta a comprendere i ragionamenti e le azioni pratiche partendo dal racconto di tre storie, quelle di tre piccole imprese e delle loro rispettive strategie. Dagli obiettivi fino ai risultati, il racconto esplora i meccanismi della comunicazione via internet: siti, motori di ricerca, social media. Rivela la differenza tra un contenuto che funziona e uno che lascia indifferente l’interlocutore. Spiega come trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • Contenuti e leve dell’attenzione
  • Il ruolo centrale dei motori di ricerca
  • Com’è fatto il sito web ideale
  • Come i social media hanno cambiato la comunicazione d’impresa
  • Com’è la fotografia che funziona sui social
  • Quale forma dare alle parole per arrivare a destinazione

OBIETTIVI

Le finalità del corso sono…

  • Acquisire consapevolezza del valore commerciale della propria storia d’impresa
  • Comprendere il valore di una strategia di storytelling sul web
  • Capire le condizioni che portano un potenziale cliente all’acquisto


    A chi si rivolge?
    Principalmente a imprenditori, commercianti, professionisti, aziende e chiunque abbia un obiettivo professionale raggiungibile attraverso il web.

COSTO

Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 15 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi se la sede del corso è nelle provincie di Milano, Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO
  • Si richiede un’aula attrezzata con telo di proiezione e lavagna a fogli mobili, dotata di connessione internet ed eventuale sistema di amplificazione audio

“Le otto ore di formazione si snodano attraverso le storie del libro, quelle che ci piace raccontare quando spieghiamo la forza del web e della narrazione d’impresa”

FULVIO JULITA / Social Media Trainer
docente del corso

Quando gestiamo la comunicazione dei nostri clienti, attingiamo dal patrimonio di storie, episodi e conoscenza che rende ogni professionista e ogni azienda qualcosa di unico. E usiamo internet e i social media per diffondere i nostri messaggi. Questo è ciò che intendiamo con “raccontare le imprese”, lo slogan che accompagna il nostro marchio. Oggi il nostro metodo di lavoro è diventato un corso di formazione in aula. È unico nel suo genere perché non si ferma alla teoria, ma illustra le logiche di casi reali a cui abbiamo lavorato.

Di cosa parla il libro Raccontare le imprese
Come può un albergo far parlare di sé giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale? Succede perché quell’albergo, il Mirtillo Rosso, è l’unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese. Questa ed altre sono le storie contenute nel libro. Sono storie di buona comunicazione che offrono spunti per guardare al marketing delle piccole imprese con occhi diversi.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione