Elisa Piemontesi

FOTOGRAFA, SOCIAL MEDIA MANAGER

Creo fotografie per raccontare eventi, persone e imprese, usando un linguaggio fotografico adatto alle esigenze comunicative di oggi. Nel gestire o supervisionare i contenuti per i social media riesco quindi ad integrare al meglio immagini e parole, creando un vero storytelling.

Nasco come fotografa di reportage specializzata in storytelling e presto capisco di essere attratta anche dal magico mondo dei social media. In Plume ricopro il ruolo di fotografa e di social media manager, riuscendo così a unire questi due mondi per raccontare storie uniche ed emozionanti!

Esprimersi attraverso linguaggi ogni volta differenti lega il mio attuale lavoro alla mia formazione in un’accademia per lo spettacolo: sono infatti ballerina, attrice e conduttrice. Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non “classica”​, poi ho capito essere proprio l’aspetto che mi distingue. Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un’accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l’emozione. Quando si danza, recita o conduce si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi.
È​ esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!

Il progetto di social media marketing di Mirtillo Rosso che ho creato insieme ai miei colleghi Plumers si è classificato terzo all’Hospitality Social Awards di Rimini (categoria strutture alberghiere): è un riconoscimento riservato alle eccellenze della comunicazione del settore ricettivo che, ricevuto a pochi mesi dall’apertura, mi riempie di orgoglio!

 

Vedi anche la Rassegna stampa sfogliabile

Plume, network di professionisti nel Raccontare le imprese: Elisa Piemontesi – P.I. 02306140035