Corso | La fotografia per il social media marketing

Una giornata in aula per capire ed imparare la fotografia che sui social racconta, emoziona e aiuta a vendere.

Richiedi corso

Corso | La fotografia per il social media marketing

Una giornata in aula per capire ed imparare la fotografia che sui social racconta, emoziona e aiuta a vendere.

Davvero esiste un modo di pensare la fotografia specifico per i social media?

L’abitudine alle foto amatoriali o comunque non costruite a cui siamo esposti sui social ha imposto uno stile fotografico nuovo, alternativo a quello patinato della pubblicità.

È uno stile imperfetto ma autentico. Sui social piace perché trasmette fiducia, racconta prima ancora di vendere.

Questa è la fotografia che insegniamo per raccontare le imprese e gestire un piano editoriale sui social.

Con la foto giusta, ogni post pubblicato funzionerà meglio e contribuirà ai risultati strategici a cui aspiri.

Davvero usate e consigliate di usare lo smartphone?

Raccontare un’impresa significa spesso cogliere episodi che accadono e che un attimo dopo sono il passato.

Lo smartphone è lo strumento giusto per immortalare l’istante perché è sempre noi, a portata di mano. È facile scattare fotografie e condividerle online. E la qualità delle immagini è adeguata alle risoluzioni per il web.

Al corso insegniamo a scattare, selezionare, post-produrre e pubblicare con l’ausilio di strumenti gratuiti, alla portata di tutti. Spieghiamo tecniche, accorgimenti e semplici regole che fanno la differenza

“Ti spiegheremo i metodi per creare le stesse immagini che usiamo ogni giorno nella narrazione d’impresa sui social.”

Elisa Piemontesi
docente del corso

Fotografa e visual storyteller
Social media manager

Lorenzo Lucca
docente del corso

Fotografo e visual storyteller
Web e presenza online

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • quali immagini utilizzare e perché nel social media marketing
  • quali benefici da un uso corretto delle immagini
  • quali sono gli aspetti legislativi che regolano l’utilizzo delle immagini
  • quali strumenti utilizzare, dallo smartphone alle reflex
  • come creare storie fotografiche: lo storytelling
  • come creare immagini emozionanti e quali aspetti tecnici considerare
  • approccio diretto e pratico alla fotografia orientata ai social e al web

COSTO

Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 15 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi se la sede del corso è nelle provincie di Milano, Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO
  • Si richiede un’aula attrezzata con telo di proiezione, proiettore HDMI eventualmente, dotata di connessione internet ed eventuale sistema di amplificazione audio

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto!






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione