Corso | La fotografia per il social media marketing

Una giornata in aula per capire ed imparare la fotografia che sui social racconta, emoziona e aiuta a vendere.

Richiedi informazioni
 
Acquista

Corso | La fotografia per il social media marketing

Una giornata in aula per capire ed imparare la fotografia che sui social racconta, emoziona e aiuta a vendere.

Davvero esiste un modo di pensare la fotografia specifico per i social media?

L’abitudine alle foto amatoriali o comunque non costruite a cui siamo esposti sui social ha imposto uno stile fotografico nuovo, alternativo a quello patinato della pubblicità.

È uno stile imperfetto ma autentico. Sui social piace perché trasmette fiducia, racconta prima ancora di vendere.

Questa è la fotografia che insegniamo per raccontare le imprese e gestire un piano editoriale sui social.

Con la foto giusta, ogni post pubblicato funzionerà meglio e contribuirà ai risultati strategici a cui aspiri.

Davvero usate e consigliate di usare lo smartphone?

Raccontare un’impresa significa spesso cogliere episodi che accadono e che un attimo dopo sono il passato.

Lo smartphone è lo strumento giusto per immortalare l’istante perché è sempre noi, a portata di mano. È facile scattare fotografie e condividerle online. E la qualità delle immagini è adeguata alle risoluzioni per il web.

Al corso insegniamo a scattare, selezionare, post-produrre e pubblicare con l’ausilio di strumenti gratuiti, alla portata di tutti. Spieghiamo tecniche, accorgimenti e semplici regole che fanno la differenza

“Ti spiegheremo i metodi per creare le stesse immagini che usiamo ogni giorno nella narrazione d’impresa sui social.”

Elisa Piemontesi
docente del corso

Fotografa e visual storyteller
Social media manager

Lorenzo Lucca
docente del corso

Fotografo e visual storyteller
Web e presenza online

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • quali immagini utilizzare e perché nel social media marketing
  • quali benefici da un uso corretto delle immagini
  • quali sono gli aspetti legislativi che regolano l’utilizzo delle immagini
  • quali strumenti utilizzare, dallo smartphone alle reflex
  • come creare storie fotografiche: lo storytelling
  • come creare immagini emozionanti e quali aspetti tecnici considerare
  • approccio diretto e pratico alla fotografia orientata ai social e al web

COSTO
Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 12 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi per le provincie diVarese, Novara, Vercelli, Biella e VCO e per Milano città.
  • Si richiede area di proiezione, proiettore HDMI e connessione internet




Potete acquistare questo servizio direttamente con PayPal.
Prezzi IVA esclusa, costi validi con una trasferta per le provincie di Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO e per Milano città, per un intervento in giorni feriali lavorativi non festivi, 1200+IVA = 1464 €. Inviateci con l’acquisto i vostri contatti e le informazioni di fatturazione. Per altre località, esigenze specifiche o per giornate non feriali, contattateci prima dell’acquisto per calcolare costi e spese di trasferta. Le date di intervento andranno definite in base alle disponibilità.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto!






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione