Fulvio Julita

Mi occupo di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere. Uso parole e immagini per raccontare di imprese, prodotti e persone.

Libro | Raccontare le imprese

Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente

“Ho scritto questo libro per spiegare, con esempi pratici, come internet possa portare benefici a ogni piccola impresa.”

Come può un albergo far parlare di sé giornali, radio e televisione fino a diventare un caso nazionale? Succede perché quell’albergo, il Mirtillo Rosso, è l’unico posto al mondo dove Natale arriva una volta al mese.Questa ed altre sono le storie contenute nel libro. Sono storie di buona comunicazione che ho vissuto e che mi piace raccontare. Mostrano quali siano le informazioni che sanno suscitare l’attenzione su internet. Spiegano la rivoluzione digitale che ha investito la vita e la professione delle persone. Offrono spunti per guardare al marketing delle piccole imprese con occhi diversi. Leggendo scoprirai quanto la quotidianità sia una risorsa a cui attingere per essere visibili, trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.

Autore: Fulvio Julita
Editore: Boré srl – Youcanprint
ISBN: 9788892690509

Book | Libro cartaceo

€ 10,50

 

Acquista

 

Formato tascabile, copertina plastificata, 72 pagine.
Ordinalo subito. Lo riceverai in pochi giorni.

 

Ebook | Libro digitale

€ 3,99

 

Acquista

 

Questo libro può essere scaricato e letto in iBooks su Mac o dispositivi iOS.
In alternativa, puoi acquistare qui la versione per dispositivi Android o Microsoft.

 

Audiobook | Audiolibro

€ 6,99

 

Acquista

 

1 ora e 7 minuti.
Voce narrante: Fulvio Julita
Questo audiolibro può essere scaricato e ascoltato su Mac o dispositivi iOS. In alternativa, puoi acquistare qui la versione per dispositivi Android o Microsoft.

 

Cosa t’insegneranno le storie del libro?

  • Scoprirai le leve dell’attenzione, il principio secondo cui gli individui prestano attenzione ad alcuni contenuti e non ad altri.
  • Capirai le modalità secondo cui i social media portano un’informazione all’attenzione di un pubblico pertinente, il potenziale cliente.
  • Ti sarà chiaro quanto Google contribuisca alle sorti commerciali di tante imprese.
  • Apprenderai quali siano le domande giuste per affrontare il mercato attraverso internet.
  • Troverai conferma della forza di ogni storia d’impresa, dei piccoli episodi di quotidianità aziendale, delle esperienze vissute, del know-how e del valore del sapersi raccontare in rete.

“Il mio desiderio è che le mie storie siano d’ispirazione per chiunque voglia trovare il potenziale nascosto nelle storie della propria impresa.”

PERCHÈ LEGGERLO

Capirai quanto il comunicare sia altrettanto importante del saper fare. E scoprirai che nella vita di un’impresa c’è un patrimonio di storie da raccontare.
Quelle storie sono una risorsa a cui attingere per raccontarsi su internet, trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere.

COSA SCOPRIRAI

Ti spiegherò che non esiste una ricetta del successo valida per tutte le imprese perché ogni impresa è qualcosa di squisitamente unico.
Nei tre casi presentati, i risultati sono la somma di due fattori: varietà di strumenti di comunicazione e un piano editoriale pensato per far capire l’unicità dell’impresa.

CHI È L’AUTORE

Sono Fulvio Julita, mi occupo di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. Sono co-founder di PLUME, network di professionisti del web. Prendo per mano le imprese, le accompagno nel mondo di internet, le aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.

COSÌ NE DICONO…

Attraverso uno stile delicato ed incisivo in questo libro Fulvio ci presenta tre racconti. Storie vere, di idee e di successi, di condivisioni e di passioni con un filo conduttore: internet, i social media e le loro potenzialità. Mentre leggi ti viene voglia di andare a cercare i protagonisti sui social e ammirare le foto di Elisa e Lorenzo, scorrere ogni post, iscriverti alle loro newsletter. (Michaela Fantoni)

“Raccontare le imprese” è un breve saggio in cui l’autore spiega perché le aziende decidono di raccontarsi usando il web. (…) Senza denigrare la comunicazione tradizionale e senza chiudere le porte ad altri canali, Julita concretizza quell’astratto mondo comunicativo, così affascinante e veloce ma non completamente conosciuto. (Luisa Paonessa)

“Siamo un patrimonio di storie da raccontare” questa è una delle frasi che mi colpisce di più di questo libro, che consiglio di leggere a tutti quelli che gestiscono delle pagine social e vogliono saperne un po’ di più di come comunicare on-line. (…) Leggendo “Raccontare le imprese” puoi capire e riflettere. (Michela Moriggi)

Mi hanno insegnato che le persone dimenticano presto le nostre parole ma non come le abbiamo fatte sentire. (…) Questo libro, letto oggi tutto d’un fiato, mi ha aperto la mente su alcuni aspetti che non avevo mai preso in considerazione o a cui non avevo mai dato peso. Quindi grazie! (Giada Tabarroni)