Lorenzo Lucca

FOTOGRAFO, SEO, SPECIALISTA WEB

Uso le immagini per raccontare le imprese, realizzando uno storytelling visivo unico. Sul web seguo gli aspetti più tecnici del posizionamento e della presenza online e delle imprese.

Fotografo, realizzo e racconto le imprese sul web e sui social media. Creo storytelling visivi e reportage unici per raccontare eventi e portare le storie delle aziende sul web. Sono fotografo professionista, membro della Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL. Con Plume uso un linguaggio fotografico evoluto in base alle abitudini delle persone e adatto alle esigenze comunicative di oggi. È la fotografia per il web, quella che vende e che rende.

Mi occupo di presenza online, posizionamento e altri aspetti più tecnici del web. Sono infatti un programmatore e ho anche 15 anni di esperienza nel settore grafico e pubblicitario.

Questa unione di competenze mi permette di seguire al meglio la presenza online di una azienda, occupandomi anche della supervisione e della cura dei siti web e di tutti gli aspetti di SEO e SEM che sono indispensabili per completare la presenza online delle imprese che seguiamo.

 

Vedi anche la Rassegna stampa sfogliabile

Se dovessi descrivere Lorenzo in un’espressione sarebbe: “precisione leggera”: la precisione di chi studia le tecniche di scatto e post-produzione e ha chiari riferimenti storici, unita alla leggerezza di chi gioca, sguazza nelle situazioni che si trova a fotografare. Il suo genere è il reportage alla Erwitt, Doisneau: entrando in empatia con i soggetti e la situazione, riesce a cogliere momenti speciali ma di grande spontaneità, che restituisce agli osservatori. (Anna Mola)

Plume, network di professionisti nel Raccontare le imprese: Lupulus di Lucca Lorenzo – P.I. 02250250038