Corso | L’ABC del marketing su Facebook

Com’è fatto, come ci si orienta, quali sono le azioni migliori per rendere redditizio essere sul social network numero uno al mondo.

Corso | L’ABC del marketing su Facebook

Per chi desidera capire e usare con metodo il social network numero uno al mondo.

Se fosse un continente, solo l’Asia sarebbe più grande. Perché due miliardi e centomila persone – tante sono in tutto il mondo quelle che usano Facebook regolarmente – sono un fenomeno di dimensioni senza precedenti. È un luogo su internet dove le persone si informano, dialogano e passano del tempo. Un luogo che piace alla gente e che offre alle imprese opportunità di visibilità e contatti come nessuno prima è mai stato in grado di dare.

Ma com’è fatto, come ci si orienta, quali sono le azioni migliori per rendere redditizio il comunicare sul social network? Sono le domande che troveranno risposta in una giornata formativa arricchita da esempi ed esperienze pratiche davvero utili per capire e mettere in pratica una personale strategia di marketing.

“Se 30 milioni di italiani sono su Facebook e il tuo mercato è l’Italia, significa che un tuo potenziale cliente su due è su Facebook.”

FULVIO JULITA / Social Media Trainer
docente del corso

PROGRAMMA

In aula parleremo di…

  • Come funzionano i profili personali, le pagine aziendali e i gruppi
  • Orientarsi tra le aree e gli strumenti
  • Raggiungere le persone che ci interessano, anche in più lingue
  • Organizzare un piano di pubblicazione (cosa scrivere, come e perché)
  • Rafforzare la comunicazione con foto, filmati e diretta video
  • Messaggistica privata, la conversazione lontana da occhi indiscreti
  • Inserzioni a pagamento mirate a un pubblico di clienti potenziali
  • La gestione intelligente delle critiche
  • Le app per lavorare anche con lo smartphone

OBIETTIVI

Le finalità del corso sono…

  • Capire le potenzialità di Facebook e di quanto gli ruota attorno: Messenger, Instagram e WhatsApp
  • Prendere dimestichezza con gli strumenti e le azioni per ottimizzare la propria presenza sul social network
  • Essere autonomi ed efficienti nella gestione di una propria strategia di comunicazione


    A chi si rivolge?
    Principalmente a imprenditori, commercianti, professionisti, aziende e chiunque abbia un obiettivo professionale raggiungibile attraverso il web.

COSTO

Portare questo corso nella tua azienda costa…

€ 1.200

iva esclusa

  • Una giornata di corso (8 ore)
  • Costo complessivo con un massimo di 15 persone in aula
  • I costi di trasferta sono inclusi se la sede del corso è nelle provincie di Milano, Varese, Novara, Vercelli, Biella e VCO
  • Si richiede un’aula attrezzata con telo di proiezione e lavagna a fogli mobili, dotata di connessione internet ed eventuale sistema di amplificazione audio

Vuoi saperne di più?

Se vuoi essere informato sulle date di questo corso (attualmente non è ancora in programma) oppure se desideri organizzare un percorso formativo su questo argomento nella tua azienda, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione