Web Marketing Tutor: metodi, strategia, operatività

Il tutoring consiste in attività di affiancamento a ore finalizzato al miglioramento della comunicazione online del committente.
Disponibile in tre formule di assistenza: on site, on line e monitoring.

Web Marketing Tutor: metodi, strategia, operatività

Un tutor personale che ti guida, insegna e aiuta a comunicare sul web

Cos’è il tutoring

Attività di affiancamento a ore finalizzato al miglioramento della comunicazione online del committente. Esistono varie formule di assistenza: nella sede del committente, nella sede del consulente, a distanza via Skype, telefonica o con sistemi di messaggistica.

Come funziona

1) Scegli la formula di tutoring
2) Acquisti il pacchetto di ore di affiancamento
3) Concordi gli incontri con il tutor

Quali argomenti

I principali argomenti oggetto di tutoring sono:
– Messa a punto del piano editoriale
– Creazione di contenuti testuali
– Produzione di contenuti audiovisivi
– Implementazione dell’advertising a pagamento
– Organizzazione dei canali social
– Sviluppo di un sito web
– Gestione di una mailing list e di una newsletter
– Gestione di documenti su piattaforma cloud
– Ottimizzazione SEO e per la presenza online

“Il buon tutor accelera i risultati, indirizza la strategia, aiuta le persone a crescere e l’impresa a valorizzare le proprie qualità sul mercato.”

Il lavoro del tutor è un importante supporto alle principali fasi del processo strategico:

– Fissare obiettivi e impostare una strategia
– Analizzare e rettificare la comunicazione
– Individuare e configurare i canali di comunicazione
– Programmare le attività da svolgere
– Verificare i risultati

LE FORMULE E I TUTOR

Tutor on site

È la formula più richiesta. Si tratta di ore di affiancamento operativo (giornata o mezza giornata) nella sede del committente, finalizzate all’avvio o al mantenimento di una strategia.

Tutor on line

È la formula pensata per interventi prevalentemente consulenziali. Il servizio è svolto via Skype con sessioni di una o due ore finalizzate alla messa a punto della strategia.

Monitoring

È la formula di tutoring con monitoraggio a distanza dei gruppi di lavoro del committente. Il tutor verifica che l’operatività segua il programma concordato in fase organizzativa, interviene per segnalare criticità o possibili azioni migliorative.

Fulvio Julita
Corporate storytelling
Social media marketing

SCHEDA

Lorenzo Lucca
Strategie digitali
Presenza on-line

SCHEDA

Elisa Piemontesi
Social media management
Visual storytelling

SCHEDA

Vuoi saperne di più?

Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio, scrivici adesso. Ti contatteremo al più presto.






Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione